LA SALUTE, IL BENE PIÙ IMPORTANTE

La nostra vita si svolge prevalentemente in ambienti confinati: a casa, in macchina, in ufficio, a scuola. L’aria degli ambienti confinati rappresenta uno dei veicoli più comuni per la diffusione della flora batterica aerogena, cioè per la propagazione di infezioni patogene per l’uomo. L’ambiente indoor viene fortemente condizionato dall’essere umano, infatti insieme agli animali è il più grande veicolo di contaminazione: uno starnuto o un colpo di tosse creano il bioaerosol, ovvero gocce o particelle con diametro compreso tra 0,5 e 30 nm. che possono essere  contaminate da virus o batteri. Gli agenti microbici si spostano negli ambienti utilizzando i piccoli flussi d’aria, raggiungono le superfici e vi si depositano oppure entrano in contatto con le nostre mucose e possono costituire un potenziale veicolo d’infezione. Negli ultimi anni, attraverso il monitoraggio degli ambienti confinati, è emerso che l’inquinamento indoor è spesso superiore all’inquinamento esterno.

Gli ambienti a maggior rischio sono quelli ad alta frequentazione come asili nido, scuole, uffici, ristoranti, alberghi, palestre, mezzi di trasporto, ospedali, ambulatori medici e tutti i luoghi con grande affluenza di persone.

Come possiamo ridurre la contaminazione biologica negli ambienti confinati?

COME FUNZIONA

I dispositivi DISINFECT MED sono costruiti in modo da garantire la trasformazione di una soluzione disinfettante dallo stato liquido ad una dispersione colloidale. Utilizzando “Frammentazione molecolare”, i dispositivi immettono nell’aria ad alta velocità, microparticelle di disinfettante dalle dimensioni massime di 5/10 micron non “bagnanti”. Inoltre le particelle aerosoliche, utilizzano il flusso d’aria generato dai dispositivi, saturano l’ambiente da trattare in tempi brevi. “Moto Browiano”.

Altra caratteristica fondamentale del sistema è quella di immettere nell’aria particelle disinfettanti dotate di carica elettrostatica negativa in grado di attrarre la membrana cellulare batterica a carica positiva.

L’attrazione molecolare favorisce il contatto fra la particella disinfettante e la membrana cellulare, inducendo la demolizione e dissoluzione della cellula mediante lisi. L’azione disinfettante oltre che nell’aria, si esplica anche su tutte le superfici esposte. Dopo la disinfezione E’ necessario aerare l’ambiente prima di soggiornarvi.

DISINFETTANTE

Polvere disinfettante solubile
Presidio Medico Chirurgico n°16571

Perché usare il nostro Prodotto ?

Vari test e prove di laboratorio effettuate con il disinfettante Clorina Disinfect Med abbinato alle nostre apparecchiature, hanno dato ottimi risultati, confermando la validità del binomio vincente per la sanificazione ambientale indoor in tutti i settori